Cosa è un Cannabis Club?
Benvenuto a Madrid! A differenza di molti paesi europei, la Spagna è piuttosto aperta verso il consumo di cannabis in spazi privati. A Madrid, Barcellona, Ibiza e in tutte le regioni della Spagna, ci sono club di cannabis privati dove gli adulti possono riunirsi e godersi la cannabis in modo sicuro e regolamentato. Il club è esattamente quello che sembra: un club! Gruppi di massimo 100 persone possono ritrovarsi e consumare ciò che vogliono, cibo, alcol e persino cannabis. Ogni club ha un suo scopo: alcuni sono per studenti, altri per atleti, ci sono quelli solo per donne, altri si dedicano a sport, musica, videogiochi… Se riesci a immaginarlo, probabilmente esiste un club per te!
Qual è la differenza tra un cannabis club, un coffeeshop o un dispensario?
Ottima domanda! Per cominciare, un club di cannabis a Madrid, Barcellona o in altre regioni della Spagna non è un’attività commerciale. I club di cannabis sono gruppi di persone che coltivano e consumano cannabis insieme in uno spazio controllato. Un dispensario, invece, è un’azienda controllata da investitori e grandi compagnie farmaceutiche. A Madrid ci sono negozi di CBD che vendono prodotti commerciali di bassa qualità. L’unico modo per trovare prodotti di cannabis “full spectrum” è tramite un club privato. Nei Paesi Bassi, soprattutto ad Amsterdam, i coffeeshop sono un’altra soluzione per evitare le grandi aziende. Lì è legale comprare e vendere cannabis, ma è illegale coltivarla, creando così una “backdoor policy”, dove la cannabis arriva segretamente nei coffeeshop. Alla fine, i coffeeshop sono attività commerciali, e sentirai la pressione di comprare qualcosa mentre sei lì. I club di cannabis, invece, non sono un business e non ti faranno mai pressioni se non vuoi contribuire. Vieni, rilassati e goditi lo spazio privato con altri consumatori di cannabis.
Come posso entrare in un club di cannabis?
Qui a Madrid, devi soddisfare alcuni requisiti per diventare membro di un club di cannabis. Innanzitutto, assicurati di avere più di 18 anni e di possedere un passaporto valido. I documenti d’identità sono accettati nella maggior parte dei club, ma devi essere dell’Unione Europea per essere considerato legale. Un documento come la patente di guida di un altro paese non è considerato un documento d’identità valido in Spagna. Inoltre, avrai bisogno di una raccomandazione da parte di un membro attuale del club. Finisci la guida e ti aiuteremo a metterti in contatto con membri attuali. Quando avrai l’invito di un membro, dovrai portare il tuo passaporto al club per la registrazione. Pagherai la quota annuale di iscrizione, che di solito varia tra i 40 e i 75€. Questa quota è necessaria per aggiungerti legalmente al club. Non preoccuparti, il club non condivide i tuoi dati con nessuna agenzia governativa! Tutto viene conservato all’interno del club per i nostri registri personali. Una volta che sei membro, puoi contribuire con le tue donazioni per quello che il club offre! Alcuni club si concentrano sul consumo di fiori, mentre altri sono club gastronomici che preparano edibili, e ci sono perfino club che si ritrovano per guardare le partite di calcio!
Come posso ricevere un invito da un membro?
Compila semplicemente il modulo qui sotto… Saremo i tuoi ambasciatori a Madrid e ti aiuteremo nel tuo viaggio mentre sei qui. Tieni presente che sei un ospite a Madrid, e vogliamo che tu passi un tempo sicuro e responsabile mentre sei in città. Avremo tutti i dettagli aggiornati riguardo alle ultime leggi e regolamentazioni, quindi ascolta e segui le regole! Detto ciò, benvenuto a Madrid e non vediamo l’ora di sentire delle tue fantastiche esperienze nei club di cannabis.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.